Estate

Attività sportive da fare a Pescasseroli e dintorni:

Bici e Mountainbike

Con l’utilizzo di biciclette particolari, dette mountain bike, si percorrono tragitti anche al di fuori delle strade asfaltate percorrendo sentieri e percorsi adeguati sia in contesti di pura montagna che nell’ambito di comprensori urbani nei quali è possibile scoprire cultura e tradizioni delle popolazioni locali.

Escursioni & Trekking

L’escursionismo e il trekking sono una forma di attività motoria basata sul camminare nel territorio lungo percorsi (strade, sentieri, ecc.) Si svolgono in montagna o comunque in un ambiente naturale dove è possibile osservare specie botaniche, visitare monumenti o ammirare fenomeni naturali lungo il percorso.

Escursioni e trekking nel Parco →

Passeggiate a Cavallo

Tra sentieri, fresche cascate e paesaggi incontaminati, l’Abruzzo è una terra che incanta e che invita all’avventura. Una destinazione d’eccellenza per gli appassionati di equitazione che vogliono vivere la natura e scoprire il territorio in sella a un cavallo.

Nordic Walking

E’ uno sport che si pratica camminando con l’aiuto di bastoncini dotati di uno speciale sistema di impugnatura; non richiede molto allenamento, ma come dimostrato, oltre ad essere divertente e rilassante produce reali benefici fisici e mentali, ancor più se praticata in luoghi naturali.